Condizioni generali di vendita
Gentile cliente,
Prima di effettuare l’ordine e per evitare di dovervi preoccupare di qualcosa durante l’evento, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro :
1. Definizioni
– Il nome CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl si riferisce alla società di catering con sede legale in Rue de la Gare 1 – 1162 St -Prex – Svizzera.
– Il termine “il cliente” si riferisce al co-appaltatore, sia che agisca direttamente in nome proprio sia che agisca per conto di un terzo in qualità di agente.
– Il termine “servizio” si riferisce allo scopo dell’ordine di catering (compleanno, brunch, cena, ecc.).
2. Premi
– Tutti i nostri prezzi sono comprensivi di IVA.
– I nostri prezzi sono validi per un determinato servizio in un determinato luogo.
Qualsiasi rinvio della data o del luogo del servizio sarà soggetto a un nuovo preventivo.
– I nostri prezzi sono validi per novanta (90) giorni dalla data della nostra offerta.
– Tuttavia, CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl si riserva il diritto di rivedere i prezzi in caso di variazione significativa dei dati economici, in particolare del costo della manodopera, dei materiali e dei prodotti o dei trasporti.
– I nostri prezzi sono fissati in base alla scelta dei servizi e dei menu indicati nel contratto di prenotazione e in funzione del numero di ospiti e del luogo.
– I nostri prezzi non comprendono: spese di viaggio (da definire), noleggio di attrezzature e costi del personale.
3. Termini e condizioni di pagamento
– Il cibo ordinato verrà fatturato per intero, anche se il numero di ospiti è inferiore al numero di piatti ordinati.
– La CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl può richiedere un acconto del 30% al momento della conferma della prenotazione, almeno 30 giorni prima dell’evento.
– Il saldo dell’importo totale dell’ordine sarà versato dal cliente alla CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl entro 10 giorni tramite fattura.
4. Opzioni
– La CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl offre un’ampia gamma di attrezzature per il ricevimento: stoviglie, bicchieri, tovaglie bianche da buffet, a prezzi da concordare.
5. Assicurazione
– La CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl è assicurata per la responsabilità civile nell’ambito della sua attività, coprendo tutti i rischi legati alla fornitura di pasti, con esclusione di qualsiasi altro servizio.
6. Conferma dell’ordine
– CONFISERIE TEAROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl fornirà al cliente un preventivo scritto per qualsiasi servizio richiesto.
– Il luogo esatto dell’evento e una stima del numero di ospiti devono essere forniti al momento del preventivo.
6. Conferma dell’ordine (continua)
– La conferma dello svolgimento del servizio deve essere inviata alla CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl almeno trenta (30) giorni prima della data del servizio. Il numero degli invitati e la scelta del menu devono essere concordati almeno cinque (5) giorni lavorativi prima del ricevimento. Per essere confermata, l’offerta deve essere convalidata dal cliente via e-mail o per iscritto.
– Se viene richiesta una caparra, CONFISERIE TEA-ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl considererà definitiva la conferma solo dopo il versamento della caparra pari al 30% del prezzo totale dei servizi prenotati.
– In caso di mancata conferma entro i termini sopra indicati, la prenotazione iniziale verrà annullata in toto. Se lo desiderate, possiamo negoziare una scadenza più breve per la vostra conferma.
– Il presente contratto di servizio costituisce le condizioni speciali che possono modificare o integrare le presenti condizioni generali.
– La conferma della prenotazione da parte del cliente implica l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.
7. Consegna
– Prezzi di consegna su richiesta e su preventivo.
8. Personale di servizio e di cucina
– Gli orari del personale sono quelli della cucina e del rientro.
o Spese di viaggio e di servizio prima di mezzanotte (per 2 persone): 49.00 Frs / ora (min. 3 ore).
Se 1 persona in servizio: Frs 60/ora
o Tariffa oraria dopo la mezzanotte: 57.00 Frs / ora
o Tariffa oraria per le domeniche e i giorni festivi: Frs 65/ora
9. Hardware
– Il noleggio delle attrezzature per la presentazione (vassoi, alzate per dolci, ecc.) è incluso nel prezzo di vendita della merce.
– Noleggio di bagnomaria, tavoli da portata, tavolini, stoviglie, posate, bicchieri, ecc. I nostri prezzi sono su richiesta e soggetti a preventivo.
– Le attrezzature perse o danneggiate saranno fatturate al prezzo di acquisto (valore a nuovo).
10. Controlli
– Gli ordini vengono accettati fino alle ore 12.00 del giorno precedente la data di consegna richiesta. – Non si accettano modifiche agli ordini il giorno della consegna.
– Qualsiasi modifica dell’ordine è accettata fino alle ore 12.00 del giorno precedente la data di consegna richiesta.
11. Cancellazione degli ordini “Pranzo”/”Mattina”.
In caso di annullamento da parte del cliente :
– L’annullamento di un ordine sarà accettato fino alle ore 10.00 del giorno precedente la data di consegna richiesta.
– Dopo le ore 10.00 del giorno precedente la data di consegna richiesta, verrà fatturato il 100% del prezzo di vendita della merce. La merce verrà consegnata se non diversamente specificato dal cliente.
12. Cancellazione Cocktail con o senza servizio
In caso di annullamento da parte del cliente :
– Fino a sette (7) giorni prima della data del servizio, quest’ultimo può essere annullato gratuitamente.
– A meno di sette (7) giorni dalla data del servizio, verrà fatturato il 20% dei servizi.
– A meno di due (2) giorni lavorativi dalla data del servizio, verrà fatturato il 70% del prezzo di vendita della merce. Nel caso in cui vengano incaricati altri fornitori di servizi, provvederemo a rifatturare le tariffe richieste.
La CONFISERIE TEA ROOM CHRISTIAN BOILLAT Sàrl non potrà essere ritenuta responsabile dell’inadempimento parziale o totale dei servizi promessi derivante da azioni di terzi, da cause di forza maggiore o da cause di forza maggiore.
13. Controversie / Giurisdizione
– In caso di controversia, il foro competente è Morges.
Confiserie – Sala da tè Christian Boillat Sàrl
Rue de la Gare 1 – 1162 St-Prex – 021/806.13.44 Amministrazione: tel. 021/823.00.25